Cabina dell’ascensore: quale scegliere?

Problema con il vano del vostro elevatore? La nostra azienda, attiva sul territorio di Parma, Fidenza e zone circostanti, si occupa dell’installazione e della sostituzione di cabine e porte di piano (automatiche sia a battente, sia a soffietto).

La scelta di cabina e porta di piano del vostro ascensore è fondamentale in ottica sia della funzionalità che dell’estetica sia in condominio che in abitazioni private: per questo motivo mettiamo a disposizione dei nostri clienti, oltre alla nostra disponibilità e consulenza, una vasta gamma di modelli, colori, forme, materiali tra cui scegliere.

Se il tuo montacarichi domestico o il tuo elevatore hanno bisogno di una revisione o di una nuova cabina, contattaci per un preventivo. Siamo disponibili per un sopralluogo tempestivo a Parma, Fidenza e dintorni!

Cabina-ascensore-Parma-Fidenza
Installazione-montacarichi-domestico-Parma
porte-di-piano-automatiche-cabina-Fidenza
normativa-sicurezza-elevatori

Adeguamento alle norme di sicurezza

La vigente normativa in merito a sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche per agevolare la vita di persone portatrici di handicap e anziani prevede alcune modifiche da apportare agli ascensori realizzati fino alla fine degli anni ’90.

In particolare, il più aggiornato diritto suggerisce, ad esempio, l’ampliamento delle porte di piano per consentire l’accesso con carrozzina.

Alcuni di questi interventi prevedono anche degli sgravi fiscali, come incentivo per privati e condomini ad adeguare gli edifici.

sostituzione-porte-di-piano-a-battente-Fidenza
vano-ascensore-condominio-Parma
ampliamento-elevatori

Porte dell’ascensore: le diverse tipologie

Che siano installate in un ufficio, un negozio o un’abitazione privata, le porte di piano dell’elevatore rivestono sempre più un ruolo decorativo oltre che funzionale.

Montiamo porte d’accesso alla cabina in linea con un gusto classico, moderno o contemporaneo, a seconda delle esigenze dei nostri clienti.

  • Porte automatiche a battente: sono le più diffuse negli anni ’70- ‘90, essendo installate su impianti semiautomatici, anche perché rispondevano meglio ai criteri di sicurezza indicati dalla normativa vigente.
  • Porte a soffietto: ideali per vani ridotti in edifici che hanno a disposizione poco spazio
  • Porte automatiche ad ante contrapposte o telescopiche: con varie tipologie di aperture, 24-6 ante
  • Porte panoramiche: sono sicuramente quelle più sceniche da un punto di vista estetico. Perfette per ascensori esterni a vetro.

Sei indeciso su quale faccia più al caso tuo? Siamo disponibili sul territorio su Parma e Fidenza per un sopralluogo, contattaci per fissare un appuntamento!