Installazione ascensore e montacarichi

La nostra azienda offre un servizio di vendita assistita e installazione di elevatori, piattaforme, montacarichi domestici in grado di arrivare sino a 3 piani in condominio e in casa indipendente.

Interveniamo a Parma, Fidenza e zone limitrofe sia su opere in costruzione o ristrutturazione, sia su edifici datati in cui, per diverse motivazioni, il cliente richiede la predisposizione di impianti elevatori per persone o automobili.

Nel caso di interventi per l’abbattimento delle barriere elettroniche, possiamo procedere con la disposizione di un montascale per disabili dotato di pedana o poltroncina o di una piattaforma elevatrice.

Il tuo condominio ha bisogno di un nuovo ascensore interno o esterno? Hai delle particolari richieste?

Contattaci: ti seguiremo dall’installazione di un elevatore su misura al suo collaudo. Garantiamo un servizio di assistenza H24 su Parma, Fidenza e dintorni.

Installazione-ascensore-Parma-Fidenza
Montacarichi-esterno-condominio-3-piani-Parma
montascale-interno-disabili-Fidenza
Norme-sicurezza-messa-in-servizio

Impianti certificati

La Cavalli Ascensori vanta un’esperienza sul campo di oltre cinquant’anni, supportata da competenze attestate. Tutti gli elevatori da noi assemblati sono certificati e in regola con le norme europee di sicurezza, edilizia e urbanistiche.

In particolare, a partire dal 30 marzo 2017, sono stati resi come imprescindibili requisiti quali l’accesso ai portatori di handicap, la previsione di prassi standardizzate in caso di blackout o guasti di vario tipo e la riduzione del rischio di caduta della cabina, l’installazione di mezzi di comunicazione bidirezionale che consentano un collegamento continuo con l’esterno in caso di necessità.

L’installazione viene effettuata da tecnici qualificati che operano con materiali e strumenti di qualità nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Nel caso in cui la predisposizione dell’ascensore comporti modifiche costruttive, sarà necessario darne comunicazione al Settore Edilizia Privata del proprio Comune.

Collaudo-ascensore-interno-Fidenza
Installazione-impianti-elevatori-Parma
Intervento-tecnici-qualificati

Collaudo ascensore

L’ultima fase di predisposizione di ascensori, montacarichi o piattaforme elevatrici, qualsiasi sia l’utilizzo, la collocazione o la dimensione, prevede l’operazione di collaudo.

Questa tappa è assolutamente obbligatoria prima della messa in servizio dell’elevatore e garantisce in termini di sicurezza l’ottimale funzionamento e assemblaggio.

Prima della messa in servizio, inoltre, sarà necessario inviare una comunicazione al SUAP (SuapER per la regione Emilia-Romagna, da considerare per chi vive a Parma, Fidenza e dintorni) utilizzando l’apposita modulistica. A questa dovrà essere allegata, entro 60 giorni, il certificato di conformità CE redatto da noi in quanto installatori.

Vuoi un ascensore installato con la massima serietà e conoscenza delle norme e degli standard di sicurezza? Contattaci per un preventivo!