Progettazione ascensori e piattaforme elevatrici su misura

Ad ognuno il suo ascensore. Un tempo considerato un surplus per edifici di lusso, oggi l’elevatore è sinonimo di praticità quotidiana ed è spesso dato per scontato. Eppure, molti vecchi palazzi ancora non ne sono dotati: una situazione che non solo svaluta gli appartamenti di quel condominio in caso di vendita o affitto, ma rende difficoltoso (e non conforme quindi alla norma) l’accesso a disabili o persone anziane.

La nostra azienda offre a Parma, Collecchio e dintorni un valido servizio di progettazione su misura per clienti che vogliono installare ascensori, piattaforme elevatrici e montacarichi per persone nella propria abitazione, ma hanno bisogno che questi rispondano a delle particolari esigenze.

Nello specifico, siamo in grado di proporre, in combinazione, diversi tipi di meccanismi di funzionamento, dimensioni minime e massime delle cabine, nonché un’ampia varietà di colorazioni e materiali, affinché il prodotto finale coincida totalmente con le aspettative del cliente.

Vivi nella zona tra Parma e Collecchio? Contattaci per una consulenza, in fase di progettazione troveremo insieme la soluzione più adatta a te!

Progettazione-ascensori-Parma-Collecchio
Cabine-su-misura-Parma
piattaforme-elevatrici-disabili-Collecchio
installazione-elevatori-personalizzati

Ascensori pensati per gli edifici storici

Lavorando di frequente in una zona dotata di un grandissimo e meraviglioso patrimonio culturale, ci è spesso capitato di dover tener conto, in fase di progettazione, delle particolari condizioni e di specifici vincoli determinati dall’attestazione storica di un edificio.

È possibile installare un ascensore in un palazzo antico? Certamente. Anzi, alla luce della recente normativa in ambito di abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento è sempre più incentivato dallo Stato con sgravi fiscali e agevolazione delle procedure.

La nostra esperienza nella progettazione ad hoc ci consente di tenere conto di tutti gli accorgimenti necessari, affinché il progetto di modifica per installare l’elevatore venga accettato dagli enti pubblici di riferimento.

montacarichi-per-persone-Collecchio
progettazione-ascensori-dimensioni-minime-Parma
normativa-superamento-barriere-architettoniche

Elevatori di dimensioni particolari

Nel caso non si voglia procedere con opere di rifacimento totale della struttura, che comprendono abbattimento di muri e sicuramente costi più alti (considerabili più facilmente in un contesto di ristrutturazione generale), consigliamo di considerare diverse opzioni progettate su misura per il cliente come l’installazione di ascensori o piattaforme elevatrici predisposte all’esterno dell’edificio;  miniascensori domestici, che, privi di fossa, sono ricavabili nel vano scale; incastellature metalliche a giro scala.

Vorresti finalmente installare un ascensore nel tuo condominio o nella tua abitazione privata? Siamo attivi nel giro di pochi giorni per un sopralluogo sul territorio di Parma, Collecchio e dintorni. Contattaci per fissare un appuntamento!