Assistenza ascensori interni ed esterni

Da oltre 50 anni lavoriamo nel campo dell’installazione di ascensori e impianti di sollevamento sul territorio di Parma, Fidenza e dintorni.

Offriamo un servizio di assistenza e manutenzione, ordinaria e straordinaria, con reperibilità 24 h su 24 a privati e condomini per garantire il minor disagio possibile ai nostri clienti.

Vivi nella zona di Parma e provincia e stai cercando un tipo di ascensori che risponda a delle particolari esigenze? Scrivici attraverso il nostro modulo contatti: siamo in grado di fornirti diverse soluzioni, tra cui elevatori oleodinamici/idraulici ed elettrici sia esterni che interni a prezzi concorrenziali.

Scrivici subito per ricevere un preventivo!

ascensori-Parma-Fidenza
assistenza-impianti-di-sollevamento-Parma
manutenzione-elevatori-elettrici-Fidenza
scelta-cabine-vano

Quale ascensore scegliere?

Esistono varie tipologie di elevatore interno o esterno, adatte alle necessità funzionali, al gusto estetico e alla disponibilità di spazi e spesa del cliente.

Ogni modello è comunque personalizzabile per materiali, componenti delle cabine e tecnologie a basso consumo energetico che consentono ai nostri clienti di ottimizzare i costi anche sul lungo termine.

L’ascensore verrà predisposto nel dettaglio a partire dal sopralluogo iniziale, sino alla progettazione e alla messa in opera.

Alcuni fattori da considerare nella scelta sono:

  • Silenziosità
  • Prestazioni
  • Comfort di marcia
  • Risparmio energetico

Per valutare queste diverse caratteristiche di prestazione saremo lieti di mettere a vostra disposizione la competenza maturata in 50 anni di operatività sul campo.

installazione-ascensori-idraulici-oleodinamici-Fidenza
elevatori-interni-esterni-condomini-Parma
silenziosita-vano-corsa-risparmio-energetico

Ascensori oleodinamici o elettrici

Una delle principali differenze da considerare è quella tra ascensori elettrici e oleodinamici (o idraulici).

I primi sono mossi da un sistema di sollevamento meccanico attivato da un motore elettrico. Gli elevatori oleodinamici sono, invece, alimentati da una centralina idraulica che deve essere collocata in un locale isolato.

L’ascensore elettrico è quindi ideale per chi ha poca disponibilità di spazio (la centralina è infatti inserita nel vano corsa della cabina) e, inoltre, comporta un minor consumo energetico. D’altra parte, l’ascensore idraulico richiede tempi più brevi per la realizzazione e costi minori all’acquisto.

Gli ascensori oleodinamici vengono utilizzati per edifici non troppo alti, visto che raggiungono un’altezza di circa 25 metri.

Abbiamo eseguito numerose installazioni di entrambe le tipologie a Parma, Fidenza e dintorni con soddisfacenti risultati, segno che la scelta migliore è quella più coerente con le esigenze esposte dal cliente. Contattaci per spiegarci quali sono le tue!