Installazione servoscala per disabili e anziani

Stai valutando diverse opzioni di abbattimento delle barriere architettoniche nel tuo condominio? Una delle soluzioni più adottate è quella del servoscala: un sistema di sollevamento dotato di una barra a cremagliera sulla quale viene installata una pedana mobile, una sedia o una poltroncina a guida elettrica. La nostra azienda effettua l’installazione e la manutenzione di queste strutture sul territorio di Parma, Collecchio e province.

Questo tipo di montascale è perfetto sia per disabili che per anziani.  Inoltre, il montaggio non richiede costose opere murarie, in quanto la guida, che può essere dritta o curva, segue perfettamente la linea delle scale del condominio o della tua abitazione privata e non necessita di interventi drastici sulla struttura essendo fissata sulla scala oppure sul muro.

Vuoi valutare bene se installare un servoscala dotato di pedana o una piattaforma? Abbiamo effettuato diverse opere nella zona di Parma e Collecchio, considerando di volta in volta le esigenze di spazio e quotidiane dei nostri clienti.

Contattaci per una consulenza personalizzata!

Servoscala-condominio-Parma-Collecchio
Montascale-per-disabili-Parma
Montaggio-servoscala-condominio-Collecchio
Montascale-a-pedana-mobile-elettrica

Servoscala o piattaforma elevatrice: i diversi vantaggi

Hai bisogno di rendere la tua casa o il condominio che amministri accessibile a disabili e anziani con difficoltà motorie? Puoi prendere in considerazione diverse possibilità:

  • Montascale: detto anche servoscala. Ideale per edifici che non hanno a disposizione spazio all’interno o all’esterno per l’installazione di strutture voluminose. Grazie all’opportunità di scegliere come supporto una pedana o una poltroncina, questo prodotto garantisce diversi livelli di comfort e efficienza.
  • Piattaforma elevatrice: perfetta per le abitazioni private, per le quali è un unico nucleo familiare a sostenere la spesa. In questo caso, infatti, i costi di predisposizione sono più contenuti rispetto a quelli di un ascensore dotato di vano cabina e i tempi di installazione più veloci.
Poltroncina-servoscala-anziani-Collecchio
Montaggio-sedia-servoscala-Parma
abbattimento-barriere-architettoniche-legge

Tipologie montascale: quale fa al caso tuo?

Sono presenti sul mercato diversi modelli di servoscala, adatte alle diverse esigenze del cliente in termini di costi, utilizzo, spazio disponibile nell’edificio e comfort richiesto.

La nostra azienda, attiva da oltre 50 anni a Parma, Collecchio e relative province, può assistervi nella scelta e nell’installazione di servoscala di vario tipo:

  • Montascale lineare o curvilineo: le nostre guide elettriche seguono la forma delle scale dell’edificio. La scelta tra la prima e la seconda soluzione dipende esclusivamente dal numero di piani di servizio da coprire: nel caso di un’unica rampa, consigliamo un montascale lineare, poiché più semplice e veloce da installare.
  • Montascale a poltroncina o a pedana: è possibile predisporre la guida del servoscala a due diversi supporti. La pedana è consigliata nel caso di necessità di sollevamento di carrozzine per disabili, la poltroncina nel caso il servoscala venga utilizzato da anziani.
  • Montascale fisso o mobile: se la prima tipologia è quella più diffusa, è comunque presente l’opzione di installare un servoscala mobile a ruote o cingoli. Questa tipologia richiede in alcuni casi il supporto di personale adeguatamente formato per l’utilizzo e il rimontaggio (in particolare nel caso di quelli a cingoli).
  • Montascale da esterno: rispondono ad esigenze in caso di mancanza di spazio all’interno dell’edificio, ma richiedono un’attenzione particolare ai problemi causati da fattori climatici e intemperie.

Contattaci per una consulenza o un preventivo!

montascale-condominio-Parma
Servoscala-disabili-Collecchio
piattaforma-elevatrice-abitazioni-private