Cerchi un tecnico per il tuo ascensore? Rivolgiti a Cavalli Ascensori!

Oltre a design e praticità, gli ascensori devono rispondere a un altro fondamentale requisito: la sicurezza. La nostra azienda è attiva sul campo, per fornire un servizio dedicato di manutenzione.

Un tecnico certificato e competente è a disposizione, per tutto ciò che concerne assistenza, opere di riparazione ed emergenze. I nostri ascensoristi conoscono tutte le caratteristiche tecniche e meccaniche dei nostri impianti e agiscono velocemente in caso di un elevatore bloccato o rotto.

Ogni quanto va eseguito un controllo? La verifica ordinaria è obbligatoria per legge ed è a cadenza semestrale (almeno due volte l’anno). Eseguiamo anche interventi di manutenzione straordinaria, sia per dispositivi a uso privato sia per quelli pubblici.

Necessiti di un tecnico qualificato, per la manutenzione del tuo ascensore? Contattaci per avere maggiori informazioni sul costo del nostro intervento. Ti garantiamo una consulenza personalizzata e tempestività. Siamo attivi, con il nostro servizio di manutenzione, a Parma, Reggio Emilia e zone limitrofe.

Tecnico-ascensore-parma-reggio-emilia
Ogni-quanto-verifica-semestrale-ascensore-parma
Manutenzione-ascensore-privato-costo-reggio-emilia
Anomalie-inerenti-alla-pulsantiera

La manutenzione previene i guasti più comuni

L’ascensore si è bloccato? È spesso fuori servizio? Essendo uno strumento altamente tecnologico, l’elevatore è soggetto al passare del tempo.

La manutenzione è, quindi, fondamentale, in quanto si previene ogni possibile problematica o malfunzionamento. L’ascensore è uno strumento che deve durare nel corso degli anni e funzionare quotidianamente. Quando ci accorgiamo di un problema, le cause possono essere molte: un calo di tensione, blackout o un’infiltrazione d’acqua.

I guasti più comuni riguardano:

  • Anomalie inerenti alla pulsantiera;
  • Il blocco delle porte una volta arrivati al piano;
  • Vibrazioni e oscillazioni anomale;
  • Il malfunzionamento del centro di comando.

Se sospetti di un guasto all’ascensore privato o condominiale, non aspettare oltre e richiedi il supporto dei nostri tecnici.

Tecnico-assistenza-e-riparazione-ascensore-reggio-emilia
Tecnico-ascensore-bloccato-o-rotto-parma
Dispositivi-inerenti-alla-sicurezza

Controlli a norma di legge

La manutenzione degli impianti, quali l’ascensore è regolamentata dal DPR 162/99. In base a questa legge il manutentore deve eseguire due distinte tipologie di attività sull’impianto:

  • Visite di manutenzione preventiva: principali componenti, operazioni di pulizia e lubrificazione.
  • Visite finalizzate alla verifica dell’integrità e dell’efficienza di tutti i dispositivi inerenti alla sicurezza dell’ascensore (paracadute, funi, sistema di allarme e così via).

In caso di esito negativo delle visite ordinarie semestrali, la nostra azienda si occupa anche di interventi di manutenzione straordinaria.

Affidati a una ditta esperta, per la manutenzione dell’ascensore. Contatta Cavalli Ascensori! Siamo attivi a Parma, Reggio Emilia e comuni vicini.