Installazione miniascensori domestici

Siamo attivi a Parma, Collecchio e dintorni anche per l’installazione di piccoli elevatori domestici, particolarmente adatti a edifici che dispongono di poco spazio per il vano dell’elevatore.

L’installazione all’interno o all’esterno di condomini e uffici situati in edifici del centro storico consente di adeguare lo stabile alle norme sulle barriere architettoniche e, al tempo stesso, scegliere uno strumento di sollevamento particolarmente efficiente in termini di comfort di marcia  e velocità rispetto a dei semplici montacarichi e piattaforme elevatrici.

Il costo dei miniascensori domestici varia a seconda del modello, delle dimensioni e dei materiali utilizzati: sono disponibili cabine in metallo o in vetro.

Sei un amministratore di condominio o il proprietario di uno o più appartamenti e vuoi saperne di più? Siamo attivi a Parma, Collecchio e nelle zone circostanti.

Scrivici per conoscere i prezzi dei nostri impianti, saremo lieti di inviarti un preventivo gratuito e accordarci con te per un primo sopralluogo!

Miniascensori-Parma-Collecchio
Costo-montacarichi-interno-Parma
Piattaforme-elevatrici-in-vetro-Collecchio
Abbattimento-barriere-architettoniche-condominio

Tipologie di miniascensore domestico

I piccoli elevatori destinati a edifici pubblici o abitazioni private possono avere diverse caratteristiche ed essere adattati al gusto e alle esigenze specifiche del cliente.

  • Ascensori esterni o interni: i primi sono particolarmente indicati nel caso di edifici vecchi o nei quali, per una questione di importanza storica, non è possibile modificare la struttura interna.
  • Elevatori in vetro: oltre ad aggiungere una nota di elegante design all’immobile, permettono di far guadagnare luminosità degli ambienti e consentono di godere del panorama circostante (si pensi a uffici, negozi e hotel situati in zone turistiche). D’altra parte richiedono attenti studi delle temperature e condizioni atmosferiche del territorio.
  • Miniascensori senza fossa: vantano tempi ridotti di installazione e nessun problema di ingombro eccessivo nel caso di collocazione interna.
Montacarichi-domestici-esterno-appartamenti-Collecchio
Prezzi-impianti-elevatori-piccoli-Parma
Soluzione-accesso-disabili-edifici

Vantaggi e svantaggi degli ascensori di dimensioni ridotte

Premettendo che la scelta tra miniascensori ed elevatori di dimensioni standard deve essere ottimale e in linea con le necessità del cliente, entrambi i modelli prevedono fattori positivi e negativi che devono essere considerati al momento dell’installazione.

I miniascensori sono meno veloci, ma permettono anche utilizzare l’energia elettrica monofase e quindi consentono un elevato risparmio energetico sulla vostra bolletta. Questi elevatori domestici, inoltre, non sono dotati di fossa e testata quindi occupano uno spazio ridotto che può essere ricavato anche negli edifici più stretti senza problemi.

Sei ancora indeciso su quale sia la soluzione migliore per te? Offriamo un servizio di consulenza e progettazione ad hoc nelle zone di Parma, Collecchio e dintorni. Non esitare a contattarci per esporci i tuoi dubbi e le tue esigenze.