Installazione e manutenzione di elevatori speciali

Chi non è rimasto incantato almeno una volta dallo spettacolo suggestivo di un’intera città o del mare visto dall’alto di un ascensore panoramico? Indimenticabile.

La nostra azienda, attiva principalmente a Parma e Fidenza ma non solo, ha installato diversi elevatori speciali in uffici, edifici pubblici, hotel o grossi complessi condominiali.

Ci occupiamo anche della manutenzione ordinaria e straordinaria, fondamentale per questi impianti in vetro e acciaio che necessitano di cure particolari per gli effetti delle intemperie.

Ti piacerebbe ricevere un preventivo gratuito per l’installazione di un montacarichi panoramico a Parma, Fidenza e dintorni? Vivi fuori da questa zona? Nessun problema, contattaci e illustraci le tue esigenze!

Ascensore-panoramico-Parma-Fidenza
Manutenzione-elevatori-speciali-Parma
Installazione-ascensore-vetro-hotel-Fidenza
Cabina-cristallo-resort

Vantaggi degli elevatori in vetro e acciaio

Al di là del loro valore estetico, gli ascensori panoramici hanno alcuni vantaggi pratici innegabili:

  • Consentono una maggiore illuminazione del vano scala e dei corridoi adiacenti l’elevatore, soprattutto nel caso in cui tutte le pareti siano completamente trasparenti.
  • Riducono il disagio, almeno nei casi più lievi, delle persone affette da claustrofobia.

Proprio per questi due motivi spesso i nostri clienti scelgono di installare ascensori con pareti in vetro anche in condomini e abitazioni private.

montacarichi-panoramico-edifici-pubblici-Fidenza
preventivo-impianti-elevatori-uffici-Parma
vano-trasparente-specchiato

Ascensori panoramici su misura per te

L’elevatore panoramico supera il concetto di semplice funzionalità: tutto, dalla forma della cabina, alla bottoniera, alla scelta del tipo di vetro da utilizzare, concorre al rispetto di un gusto estetico che deve essere linea con lo stile e l’utilizzo dell’edificio in cui viene installato. Un resort non richiederà mai lo stesso ascensore di un ufficio pubblico o di un museo.

Proprio per questo motivo, la nostra azienda propone numerose varianti da considerare:

  • Pareti in vetro: vuoi che la cabina del tuo ascensore sia interamente in vetro? O preferisci che solo la parete esterna permetta di ammirare il panorama? In tal caso, è possibile realizzare in acciaio il resto del vano, garantendo una maggiore riservatezza all’interno e all’esterno dell’ascensore.
  • Diverse forme della vetrata: la cabina può seguire una morbida linea curva, avvolgendo la facciata del tuo hotel, o essere squadrata e importante, perfetta per un edificio istituzionale.
  • Varie finiture del materiale: la parete in vetro e cristallo può essere personalizzata con particolari lavorazioni che la rendono satinata o specchiata all’esterno.

Stai cercando un’azienda competente nell’installazione di ascensori speciali nelle zone di Parma e Fidenza? Contattaci per un preventivo!